Blog

Tendenze e-commerce 2025: quali sono i fattori da tenere in considerazione
Il mondo dell’e-commerce è in continua e rapidissima evoluzione, spinto dall’innovazione tecnologica e dai cambiamenti continui nelle abitudini dei consumatori. Se

Piano editoriale Social Media: la guida per la creazione vincente
Gestire i social media senza una strategia precisa e ben definita è come guidare senza aver idea di dove si

Social: le performance dei post, reel e storie
Nell’ampio panorama del social media marketing, ogni contenuto riveste un ruolo ed un impatto ben distinti. Post, storie e reel

Strategia Omnicanale: quando l’online aiuta l’aumento delle vendite nel negozio fisico
L’omnicanalità è una strategia che integra i canali di vendita tradizionali, come i negozi fisici, con i canali digitali, come

Copywriting: come scrivere un articolo in ottica SEO – Guida 2025
Per aumentare la visibilità online e nell’ambito di una strategia di SEO più ampia, probabilmente sarà necessario pubblicare sul proprio

Google Trends: cos’è e come funziona
In un’era in cui i dati rappresentano una risorsa fondamentale per il successo di qualsiasi attività, conoscere i trend di

Come migliorare la capacità di parlare in pubblico per un candidato alle elezioni
Parlare in pubblico è una delle tante competenze fondamentali per chiunque decida di candidarsi alle elezioni politiche di qualunque livello. Un

Analisi SWOT per candidati politici: la nostra guida
Per vincere una campagna elettorale non sono sufficienti solo le buone idee ma servono tre cose essenziali: una strategia solida,

Come ottimizzare la scheda booking della tua struttura ricettiva: guida e consigli utili
In un modo sempre più digitale ottimizzare la scheda booking della propria struttura ricettiva consente di avere una presenza online

Digital PR che cos’è e perché aumenta l’autorevolezza del tuo brand
Le Digital PR (Public Relations digitali) sono un insieme di strategie di marketing online volte a migliorare la visibilità di

Scheda google my business: come crearla e perché è cosi importante
Nel panorama digitale odierno, avere una presenza online ottimizzata è fondamentale per qualsiasi attività commerciale. La scheda Google My Business,

Video di tiktok e instagram: come migliorare la SEO
Per cercare di ridurre gradualmente il budget destinato al web advertising, le aziende e i professionisti del digital marketing devono

Costi della campagne pubblicitarie in aumento? Ecco perché fare SEO è importante
Negli ultimi anni, i costi delle campagne pubblicitarie online hanno subito un aumento significativo, mettendo in difficoltà aziende di ogni

Seo per il blog: come rafforzare il posizionamento del tuo sito
La SEO per il blog tiene conto di diversi aspetti, tra cui l’ottimizzazione delle parole chiave, la struttura dei contenuti,

Guida completa all’ottimizzazione SEO On-Page
Nel panorama digitale attuale, essere presenti online non è sufficiente: è fondamentale posizionarsi tra i primi risultati dei motori di

Buyer personas: cos’è e come definirlo
Ti sei mai chiesto come identificare il tuo cliente ideale o come migliorare la comunicazione con il tuo pubblico? Vorresti

Metodo ZMOT: le regole per conquistare un cliente
Nel dinamico e competitivo mondo del marketing digitale, sapere come e quando influenzare il consumatore è diventato un fattore determinante

Gestione social media interna o esterna? Quale scegliere?
Ad oggi le aziende non possono più permettersi di ignorare quello che è uno strumento di promozione potentissimo ed essenziale:

Il dizionario nel mondo del marketing
Nel mondo del marketing, conoscere il significato dei termini tecnici non è solo utile, ma essenziale per navigare con successo

Dimensioni immagini per facebook 2025
Quando parliamo di immagini per Facebook, ci vengono in mente le foto, ma in realtà è molto riduttivo andare a

Il customer journey del viaggiatore: cosa accade prima di un viaggio
Organizzare un viaggio rappresenta per tutti un’esperienza emozionante ma al contempo anche complessa. Prima ancora di decidere la destinazione o

Dimensione post Instagram e stories Instagram 2025: la guida
Ottimizzare le foto da pubblicare su Instagram non è più così scontato: inizialmente, infatti, l’unico formato concesso era quello quadrato

Meta business suite: guida completa – Aggiornata al 2025
Nel complesso mondo del Digital Marketing, stare al passo con gli strumenti più recenti e seguirne aggiornamenti ed evoluzioni è

Calendario E-commerce 2025: le date per offerte più importanti
Le offerte e-commerce sono momenti strategici che consentono alle aziende di aumentare le vendite e migliorare la visibilità del proprio

Metodo AIDA cos’è e come applicarlo nel Marketing
Nel vasto panorama del marketing, poche tecniche hanno saputo resistere alla prova del tempo come il modello AIDA, un approccio

Revenue Management: cos’è e come funziona
Nella fase di approccio con i clienti del comparto alberghiero ed extra-alberghiero, spesso ci troviamo a discutere riguardo alle strategie

Preventivo sito web: come calcoliamo il prezzo del tuo progetto
Hai mai richiesto un preventivo sito web e ti sei trovato di fronte a una giungla di numeri? Alcuni bassissimi,

Guida all’uso di Google Analytics 4 per E-commerce
Google Analytics 4 rappresenta un potente strumento per monitorare e analizzare i dati del tuo e-commerce, offrendoti una comprensione approfondita

Brand Positioning e Lead Generation: costruire un’immagine di successo per aumentare i contatti
Costruire un’immagine di successo è essenziale per attrarre e fidelizzare i clienti in un mercato sempre più competitivo e in

Instagram: le 5 novità assolutamente da conoscere per il 2025
Negli ultimi anni, Instagram si è confermato come uno degli strumenti più importanti per il digital marketing, grazie soprattutto alla sua capacità

Social media e Lead Generation: sfruttare le piattaforme per espandere la rete di contatti
I social media sono ormai strumenti imprescindibili per il marketing moderno e la lead generation, trasformandosi in veri e propri

Come creare dei reel di successo su instagram: Guida 2025
Se stai cercando di distinguerti su Instagram, i reel sono sicuramente da inserire nella tua strategia nel 2025, soprattutto considerato che da

Strategie seo per e-commerce: più traffico e vendite
Le strategie SEO per e-commerce rappresentano un pilastro imprescindibile per chi desidera migliorare la propria visibilità online e competere efficacemente

Strategie di marketing per ristoranti: 10 consigli utili
In un settore dinamico e altamente competitivo come quello della ristorazione, distinguersi non è più solo una questione di qualità

Linee guida per i siti web della pubblica amministrazione
Il 27 luglio 2022, l’Agenzia per l’Italia Digitale (AgID) ha pubblicato le nuove linee guida che gli enti della Pubblica

Stagionalità SEO: come anticipare i trend per il tuo e-commerce
La stagionalità SEO rappresenta una componente strategica imprescindibile per i business online, soprattutto per gli e-commerce che puntano a incrementare

Strategie di marketing per strutture ricettive – Guida 2024/2025
Il contesto e più in generale il mondo delle strutture ricettive non è più lo stesso di qualche anno fa.

Guida all’uso di Google Analytics 4
Google Analytics 4 (GA4) è la risposta di Google alle esigenze in continua evoluzione nel campo dell’analisi dei dati digitali,

Local SEO: come migliorare la visibilità della tua attività locale
Nell’era digitale in cui viviamo, una presenza online solida e strategica è diventata un elemento importante per il successo di

Accessibilità dei siti web: cosa dice la normativa valida da Giugno 2025
L’accessibilità dei siti web è ormai un pilastro fondamentale nel mondo digitale moderno. Non si tratta solo di una questione

Facebook per agenzia immobiliare: la guida
Facebook per agenzia immobiliare è uno strumento che per quanto si possa pensare non essere adatto per il settore, invece

Keyword stuffing: l’utilizzo scorretto o eccessivo delle keyword
Il keyword stuffing rappresenta una delle tecniche SEO più discusse e, sebbene abbia radici profonde nei primi anni del web,

Google Suggestions: cos’è e a cosa serve
Google Suggestions è una funzionalità di ricerca che molti utenti incontrano quotidianamente, spesso senza prestarvi molta attenzione. Ogni volta che

Threads il nuovo social di Meta: scopriamo tutte le sue funzionalità
Nell’ultimo decennio, i social media hanno registrato continue evoluzioni, delineando le nuove tendenze e rispondendo al bisogno di interazioni sempre

Ottimizzazione della Lead Generation: Strategie per aumentare i contatti
Potenziare la lead generation nel contesto B2B è essenziale per migliorare i risultati delle strategie di inbound marketing. Per attirare

Da zero a virale: strategie provate per ottenere TikTok Likes e far crescere il tuo brand
In un mondo in cui le tendenze cambiano in un attimo, TikTok è diventato il palcoscenico dove la creatività brilla

Content Marketing 2024: guida aggiornata
Il Content Marketing è una delle strategie più efficaci nel panorama digitale per coinvolgere un pubblico specifico e creare valore

I social media più utilizzati in Italia: classifica 2024
Ti sei mai chiesto quali siano i social media più utilizzati in Italia nel 2024? Ebbene, è una domanda che diverse

Disintermediazione turistica: come rendere la tua struttura ricettiva indipendente dalle OTA
Se gestisci una struttura ricettiva, come un hotel, un B&B, un villaggio turistico o un ristorante, staccarsi dalle OTA (o

Siti istituzionali fuori dai radar di Google: il caso dei comuni italiani
Nelle ultime settimane, si sono moltiplicate le segnalazioni relative alla scomparsa dei siti web istituzionali di numerosi comuni italiani dai

Instagram supera Facebook: cosa comporta per la tua strategia di Marketing
Non lo diciamo noi, lo dicono i dati: secondo i più recenti rapporti, Instagram ha superato Facebook in termini di utenti attivi

Email Marketing 2024: trend e statistiche
L’email marketing in Italia non solo non è scomparso, ma sta vivendo una fase di grande vitalità e diversificazione. Nonostante

Google Search Console: Guida 2024
Google Search Console è uno strumento essenziale per chiunque possieda un sito web e desideri monitorarne le prestazioni nei motori

Guida per Crescere su Instagram: Consigli Utili
Ormai Instagram è un’istituzione nel panorama Social e anche quest’anno si è affermato come la piattaforma più usata e più

Piano editoriale social: perché è importante utilizzarlo
Se sei arrivato in questo articolo del blog della Parrotto Web Solution, agenzia di comunicazione, probabilmente hai già provato a gestire

Long tail keywords: l’importanza nella strategia SEO
Nella strategia SEO, l’uso delle long tail keywords è uno degli strumenti più efficaci per migliorare il posizionamento nei motori

Vuoi aprire un e-commerce? La scelta del CMS spetta ai professionisti e non a te
Con il superamento della pandemia da Covid-19 e la fine delle restrizioni che ne hanno caratterizzato il periodo 2020, molti

Call to Action: perché sono importanti nelle strategie di marketing
Le call to action (CTA) sono uno degli strumenti più potenti nelle strategie di marketing. Spesso sottovalutate, queste piccole frasi

Digital advertising: vietato buttare soldi!
Torniamo a parlare di digital advertising e lo facciamo per un motivo ben preciso: nell’ultimo periodo, infatti, mentre scorrevamo il

Recensioni Online: perché sono importantissime per te
Le recensioni online sono opinioni o valutazioni pubblicate da utenti su prodotti, servizi, luoghi o esperienze attraverso diverse piattaforme online,

Linguaggio del corpo: il dizionario dei gesti
Dopo aver ampiamente parlato di linguaggio non verbale, oggi parliamo del linguaggio del corpo. In realtà abbiamo già parzialmente introdotto questo

Link Building: cos’è e perché è utile
Uno dei fondamentali che compongono una corretta strategia SEO è proprio la Link Building. Sapere di cosa si tratta è

SEO: cos’è e perché è indispensabile
La SEO, acronimo di Search Engine Optimization, è quella pratica che ottimizza i siti web e le pagine, in modo

Mirroring: cos’è e come usarlo
Nelle settimane scorse abbiamo parlato di “linguaggio non verbale” (puoi recuperare l’articolo qui) in termini molto generici. Oggi, invece, andiamo ad

Dissing tra Fedez e Tony F: realtà o strategia di marketing?
Siamo ufficialmente in autunno, un periodo che solitamente risulta abbastanza piatto per quanto riguarda diversi ambiti. Di solito i Social

Restyling del sito web: tutti gli aspetti da tenere in considerazione
Abbiamo ribadito in ogni occasione possibile, e continueremo a farlo: il restyling del sito web aziendale non è più una

SEO: tendenze per il 2024
Chi si occupa di ottimizzare i contenuti web per i motori di ricerca sa bene come ormai sia indispensabile ricorrere

Blog E-commerce: l’importanza per il commercio online
Essere presenti sul web è essenziale, farlo in maniera corretta con un’adeguata strategia lo è di più. Per chi ha

E-commerce o Marketplace? Guida alla scelta
Sebbene i marketplace offrano ai venditori facilità di gestione e una visibilità significativa, investire in un sito e-commerce proprietario si

Linguaggio non verbale: come influenzare gli altri
Quando parliamo di linguaggio non verbale, stiamo toccando un argomento veramente ampio e molto importante. Si tratta, infatti, di una componente

Arriva il Black Friday 2024: Consigli sulle strategie da adottare
Quando pensiamo al Black Friday 2024, ci vengono in mente sconti eccezionali, offerte irresistibili e acquisti impetuosi. Ma qual è

Bing Places for Business: come funziona l’alternativa a google my business
Bing Places for Business è un servizio offerto da Microsoft che permette alle aziende di gestire la loro presenza online

Collage nelle stories di Instagram: come crearlo
Da quando i numeri delle views dei post di Instagram hanno subito un drastico calo, le Instagram Stories (insieme ai Reel,

Formato video per Instagram: consigli utili
In questa che ormai è anche riduttivo chiamare “era digitale”, Instagram rappresenta uno strumento essenziale per tutte quelle aziende che vogliono

Google Core Update: Agosto 2024
Google core update arriva in uno dei momenti più inaspettati per rilasciare un aggiornamento: questa volta, la data prescelta non

Domanda consapevole e domanda latente: cosa sono e le differenze
Capire la differenza tra domanda consapevole e domanda latente non è solo teoria di marketing, è un vantaggio competitivo importante

Non hai un sito mobile friendly? Google smetterà di indicizzarlo
Se non hai un sito mobile friendly è ora di correre ai ripari! La notizia è passata quasi inosservata, forse

Come organizzare un comizio elettorale: i nostri consigli
Organizzare un comizio elettorale può rappresentare una sfida molto grande per qualunque compagine politica si appresti a partecipare ad una

Google ADS performance max travel to go: le campagne ads per strutture ricettive
Le campagne pubblicitarie sono fondamentali per le strutture ricettive che vogliono attirare più clienti e aumentare le prenotazioni. Una delle

Bing ADS: non solo google per le tue campagne pubblicitarie sul motore di ricerca
Bing Ads è la piattaforma pubblicitaria di Microsoft che consente agli inserzionisti di creare campagne pubblicitarie che appaiono sui risultati di

Tone of voice: strategia sul come crearlo
Nell’era digitale, il Tone of Voice di un brand svolge un ruolo importante nella strategia di marketing, specialmente sui social

Come ottimizzare la scheda prodotto del tuo e-commerce
Nel mondo dell’e-commerce, avere schede prodotto ottimizzate è fondamentale per migliorare la visibilità del proprio negozio online e aumentare le

Le donne in politica: come gestire la comunicazione politica
La presenza delle donne in politica rappresenta una questione di rilevante importanza per garantire la costruzione di società più equilibrate

Roas: cos’è e come calcolarlo
Il mondo del marketing digitale è pieno di metriche che aiutano le aziende a comprendere l’efficacia delle loro campagne pubblicitarie.

Black hat SEO: quando le scorciatoie diventano delle armi a doppio taglio
L’ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) è una pratica essenziale per migliorare la visibilità di un sito web. Tuttavia,

Dimensioni post LinkedIn: guida aggiornata
LinkedIn può essere una risorsa fondamentale per la tua carriera professionale, in quanto consente di stabilire connessioni con colleghi, datori

Unique Selling Proposition: come differenziarsi dai tuoi concorrenti
Se gestisci un negozio online per la vendita dei tuoi prodotti o servizi, sai quanto sia cruciale trovare un modo

Come organizzare una campagna elettorale: i nostri consigli
Organizzare una campagna elettorale non è una cosa così semplice e immediata e per chi si ritrova alla prima esperienza

Come si annuncia una candidatura in una campagna elettorale
L’annuncio della tua candidatura rappresenta il momento cardine della tua campagna elettorale: è l’occasione in cui ti presenti ufficialmente come

Come scegliere un font prima di sviluppare un Brand
L’identità di un brand è visivamente espressa attraverso il suo design grafico, in particolare attraverso l’uso di font. Scegliere un

Migliorare la user experience di un sito web grazie al Neuromarketing
In uno scenario in continua evoluzione digitale, migliorare la user experience (UX) di un sito web è diventato fondamentale per

Elezioni comunali 2024: quando e come si vota
Con l’avvicinarsi del weekend elettorale dell‘8 e 9 giugno 2024, i cittadini italiani si preparano a esercitare il loro diritto

Keywords research: l’importanza dell’intento di ricerca
La keywords research o ricerca di parole chiave è una pratica fondamentale nel campo del marketing digitale e della SEO

Google Cookie 2024: cosa cambia per le aziende che fanno marketing
Con l’annuncio del Google Cookie 2024, il mondo del marketing digitale si prepara a incontrare nuove sfide e opportunità. Questa transizione segna un

Condizioni generali di vendita per hotel e alberghi
Nell’industria alberghiera, le condizioni generali di vendita rappresentano un pilastro fondamentale per garantire una gestione efficace e trasparente del rapporto

Whistleblowing: la normativa in Italia e come adeguarsi
In un’epoca in cui la trasparenza e l’etica nel mondo del lavoro assumono un’importanza sempre maggiore, il whistleblowing si rivela uno strumento

Whatsapp per Strutture Ricettive: Guida all’uso
WhatsApp è un’applicazione di messaggistica istantanea che permette agli utenti di inviare testi, immagini, video e messaggi vocali, oltre che

Rebranding: come farlo e i passaggi per farlo bene
Il rebranding è quell’insieme di pratiche che vengono adottate e messe in operare da un’azienda (o anche da una persona

Calendario Digital Marketing 2024: Guida Completa
Nel mondo del digital marketing, anticipare e pianificare è più che mai essenziale per garantire il successo delle proprie strategie. Il 2024

Google Consent Mode V2: cos’è e come adeguare il vostro sito web
L’introduzione delle normative GDPR e DSGVO ha imposto a tutti i gestori di siti web una maggiore attenzione verso la

Guida all’ottimizzazione dei link interni per rafforzare la strategia SEO del tuo sito
L’ottimizzazione dei link interni rappresenta una componente fondamentale di una robusta strategia SEO. Questa pratica non solo può aiutare a migliorare la navigabilità

Generazioni a confronto: come cambia l’approccio nel mondo dell’ospitalità
Il mondo dell’ospitalità ha sempre rappresentato un interessante specchio dei cambiamenti sociali e tecnologici. Nell’epoca contemporanea, un fattore particolarmente affascinante

Diffamazione sui social: come difendersi dai leoni da tastiera
In un’era in cui i social media sono diventati la piazza principale per le conversazioni quotidiane, la diffamazione sui social

Facebook Business Manager: la guida 2024
Cosa è il Facebook Business Manager Come configurare il Facebook Business Manager Business Manager: gestione degli Asset e delle Risorse

Brand sostenibile: cos’è e perché piace al pubblico
Un brand sostenibile è un’entità commerciale impegnata a ridurre l’impatto ambientale. Forse non ne hai mai sentito parlare ma l’idea

Google ADS: Le “Demand Gen” sostituiscono le campagne “Discovery”
Nel mondo in continua evoluzione del marketing digitale, rimanere al passo con le ultime tendenze e strategie è vitale per

Deindicizzare un sito web: come rimuovere contenuti da Google
L’indicizzazione dei siti web è una pratica fondamentale per garantire visibilità e accessibilità ai contenuti online. Ciononostante, ci sono situazioni

Insight Instagram: a cosa servono e come vanno letti
Nell’era digitale in cui viviamo, le piattaforme dei social media sono diventate parte integrante delle nostre vite. Tra queste piattaforme,

L’importanza della SEO nell’ottica di risparmio sull’advertising
La competizione online è diventata sempre più feroce, e le aziende si scontrano per attirare l’attenzione del loro pubblico di

Google Discover: cos’è e informazioni utili sul suo funzionamento
Google Discover: cos’è e quali sono le informazioni utili sul suo funzionamento? Si tratta di una funzione integrata nell’app di

Servizio fotografico per strutture ricettive: obiettivo creare emozioni
Siamo in un’epoca in continua evoluzione: chiamarla epoca digitale è quasi riduttivo. Quello che è una certezza, da qualche anno

Prenotazioni dall’estero: come raggiungere il tuo potenziale target
Nell’era di globalizzazione e digitalizzazione che stiamo vivendo, le prenotazioni dall’estero non sono più un miraggio: attrarre turisti fuori dallo

Google Gemini: perché è 5 volte più potente di GPT-4
Con l’annuncio di Google Gemini, il gigante di Mountain View sembra aver gettato un guanto di sfida a OpenAI e

Come indicizzare un sito su Google
Negli ultimi tempi, con l’emergere delle tecnologie web all’avanguardia, la problematica dell’inclusione dei siti web nei motori di ricerca, specialmente
![-- [Pensa all'ambiente prima di stampare questa mail] Informativa di riservatezza "La presente e-mail viene destinata esclusivamente al soggetto o alla società intestataria. La diffusione e la distribuzione del presente documento a soggetti diversi da quelli indicati, od in generale qualsivoglia utilizzo illecito dei dati ivi contenuti, è proibita sia ai sensi dell'Art. 616 CPP e dal regolamento UE 2016/679 in materia di protezione dei dati personali. Se per errore avete ricevuto questa e-mail siete pregati di distruggerla."](https://parrotto-websolution.it/wp-content/plugins/wp-fastest-cache-premium/pro/images/blank.gif)
Il tuo Ecommerce Non Vende? Ecco Una Checklist Che Fa Per Te
L’apertura di un negozio online può essere un’impresa entusiasmante, ma quando ci si accorge che il proprio ecommerce non vende,

Profilo Facebook Hackerato, che fare?
Nell’era digitale, la sicurezza dei nostri account sui social media è cruciale. Un profilo Facebook hackerato non è solo un

Perché è Importante Ricevere Recensioni Positive per la Tua Struttura Ricettiva
Nel mondo digitale che stiamo vivendo, le recensioni online sono diventate una componente fondamentale del successo di qualsiasi struttura ricettiva.

TTG Rimini 2023: Le Nuove Sfide del Turismo che ci Aspettano
Il TTG Rimini, tenutosi poco più di un mese fa dal 9 all’11 ottobre 2023, si è rivelato un evento

Account Meta a Pagamento: facciamo chiarezza
Proprio in questi giorni vi è stato il roll out degli account Meta a pagamento. I social si sono riempiti
Primi su Google: Guida passo passo per scalare la SERP
Essere i primi su Google è il sogno di qualsiasi sito web o attività online. Con milioni di ricerche effettuate

Come gestiamo i piani editoriali social per i nostri clienti
Analisi delle esigenze del cliente Creazione della strategia editoriale social Creazione di contenuti coinvolgenti Pianificazione della distribuzione e promozione Comunicazione
Sito Hackerato: Come Rimuovere Caratteri Giapponesi o Cinesi
La sempre crescente interconnessione globale e la dipendenza dalle piattaforme digitali hanno portato con sé anche una serie di minacce
Come creare un post social che attiri l’attenzione
Molti anni fa, le modalità di comunicazione erano ben diverse da quelle attuali, e il concetto di “post sociale” era

Seo e Digital Marketing in Italia: il punto della situazione
Il digital marketing sta vivendo una crescita costante. Negli ultimi anni, numerose imprese hanno spostato le loro strategie pubblicitarie nel

I social media più utilizzati in Italia: Classifica 2023
Quali sono i social media più utilizzati in Italia, ve lo siete mai chiesto? Prima di stilare una classifica è

Web Design: le linee guida per un sito web vincente
Il mondo del web è caratterizzato da una continua evoluzione, con la nascita quotidiana di nuovi siti web, l’emanazione di

Omnichannel online: fai decollare il tuo business online
Avete mai sentito parlare di omnichannel online? Sapete di cosa si tratta e perché potrebbe essere uno strumento importantissimo per
Come installare WordPress: la guida ufficiale
Benvenuti alla guida ufficiale su come installare WordPress, una delle piattaforme di blogging e content management system più popolari al
Neuromarketing: analisi delle influenze emotive sull’acquisto
Il neuromarketing costituisce un ambito interdisciplinare che coniuga la neuroscienza e il marketing tradizionale, al fine di investigare e comprendere

Sito web: 3 buoni ragioni per cui svilupparne uno
Al giorno d’oggi siamo abituati a cercare sui vari motori di ricerca le risposte alle nostre domande e, dopo aver

Customer journey: le fasi e l’importanza di un metodo
Spesso sentiamo parlare di “customer journey”. Questo binomio, pressoché sconosciuto fino a qualche decennio fa, oggi rappresenta uno step fondamentale

YouTube Shopping: Un Nuovo Strumento per il Tuo Negozio Online
Negli ultimi anni, i social media hanno rivoluzionato il modo in cui facciamo acquisti online. Oltre alle piattaforme di e-commerce

Dati Strutturati: perché sono importanti per la SEO
Nel settore della Search Engine Optimization (SEO), i dati strutturati sono diventati un elemento molto importante per migliorare la visibilità
SIAE – META: l’accordo transitorio che ha salvato l’estate
Torna a suonare la musica nelle storie e nei reels dei social più amati e utilizzati in Italia (e nel

Core web vitals: i segnali web che influenzano la SEO
I Core Web Vitals rappresentano un insieme di metriche chiave per misurare le prestazioni e l’esperienza utente di un sito

Instagram e la news dei 5 link nella bio del profilo
Quando parliamo di presenza online e nello specifico di presenza sui social media, non possiamo certo trascurare quella che è

Ottimizzare pagina Facebook: consigli utili
Con oltre due miliardi di utenti attivi, Facebook rappresenta una grande opportunità per promuovere il tuo business, interagire con i

Vendere cibo online: cosa c’è da sapere prima di iniziare
Vendere cibo online potrebbe sembrare un’ottima opportunità commerciale e, di fatto, lo è in quanto consente di raggiungere un vasto

User Experience: Offri ai tuoi clienti una fantastica esperienza di navigazione
“User Experience”: sicuramente avrai sentito più e più volte usare questo termine, soprattutto in relazione al mondo del web, dove

Pagamento a rate per hotel: perché dovresti accettare tale modalità di pagamento
Il pagamento a rate è una modalità di pagamento sempre più popolare in molti settori, compreso quello alberghiero. Gli hotel

Amazon email marketing: ecco il nuovo tool lanciato da Amazon
Amazon è sempre alla ricerca di nuovi modi per soddisfare le esigenze dei propri clienti, e con il lancio del

Search Intent: Guida per Migliorare il Posizionamento del tuo Sito Web
Per SEARCH INTENT intendiamo (come si può capire dalla traduzione) l’intento di ricerca: esso praticamente è la costruzione di una

Google Alert: come sfruttarlo per la tua struttura ricettiva
La presenza online è un elemento fondamentale per qualsiasi struttura ricettiva, che sia un hotel, un bed & breakfast, un

Google EEAT: come ottenere una valutazione positiva per il tuo sito
Negli ultimi anni, Google ha sempre più spostato l’attenzione sulla qualità dei contenuti pubblicati online. Per aiutare a raggiungere questo

Comunicazione politica. La linea del movimento 5 Stelle
La comunicazione politica, soprattutto negli ultimi anni, ha assunto un ruolo strategico e determinante nella buona riuscita di una campagna

Servizio Clienti E-commerce: 10 consigli per gestirlo
Nel mondo dell’e-commerce, un servizio clienti efficiente e di alta qualità è fondamentale per garantire la soddisfazione dei clienti e

Vendere su Amazon: come sfruttare al meglio il marketplace
Il marketplace di Amazon è diventato uno dei canali di vendita più importanti per molte aziende in tutto il mondo.

Domini internet: attenzione alle truffe
Quando parliamo di “Domini Internet” è bene precisare da subito una verità abbastanza ovvia per gli esperti del settore ma

Direttiva Omnibus in Italia: consumatori più tutelati
Il recepimento della Direttiva Omnibus in Italia ha segnato un importante passo avanti verso la tutela dei consumatori. Si tratta

Arriva il nuovo Google Trends: scopriamo le novità
Google Trends è uno strumento molto importante per chi si occupa di web marketing, analisi dei dati e ricerca di

Social e Politica. Personaggi e partiti sempre più influenti
Social e Politica, il binomio sembra ormai inscindibile. Ad oggi è difficile trovare un candidato che non abbia, nella peggiore

Chat GPT è tornata operativa
La tecnologia legata all’ intelligenza artificiale sta facendo passi da gigante, e una delle innovazioni più sorprendenti è rappresentata da

Strategia di Marketing: L’utilizzo del Live Shopping in aiuto per gli e-commerce
Con l’avvento dell’e-commerce, molte aziende stanno cercando di trovare nuove strategie di marketing per attirare l’attenzione dei consumatori. Una delle

Comunicazione politica: la rivoluzione di Barack Obama
La comunicazione politica non si presta ad approssimazioni e nasce sempre da uno studio accurato del contesto e delle situazioni.

Il Metaverso come nuova frontiera tutta da scoprire
Il Metaverso è un nuovo mondo che si apre verso il futuro, interamente progettato per essere un ambiente di realtà

Comunicazione online: perché non deve essere mai interrotta
Comunicazione online: perchè non deve essere mai interrotta La comunicazione online é molto importante per affermare la propria identità digitale

Instagram ads: come raggiungere il tuo pubblico mirato
Cenni generali su instagram e sulle instagram ads Step preliminari: la pianificazione delle tue instagram ads Il targeting è lo

Come vendere esperienze turistiche e non semplici soggiorni
Il settore turistico, alla pari di quello digitale, è in costante evoluzione e i viaggiatori moderni sono diversi da quelli

Trend eCommerce. Futuro green, immersivo a portata di click
Quale sarà il trend eCommerce per il 2023? La tendenza a preferire store online a quelli fisici (consolidata nel periodo

Feed Instagram: inserzioni anche nel feed di profili pubblici
Da qualche settimana ci siamo accorti che qualcosa in Instagram è cambiato. Ci riferiamo alle inserzioni che attualmente hanno nuovi

Google Lens app: cos’è e come funziona. Guida completa
Google Lens è una tecnologia di riconoscimento delle immagini, e come già suggerisce il nome è sviluppata da Google. È

Google Hotel Insight: scopri cos’è e come utilizzarlo
L’industria turistico-ricettiva è in costante evoluzione e il successo di queste aziende operanti nel settore è conseguente alle capacità degli

Il Metaverso: uno sguardo verso il mondo del futuro
C’è un termine che oggi intriga e stupisce, un concetto che spaventa e attrae, un nuovo mondo che si apre

ChatGPT: l’ultima generazione di IA conversazionale
L’intelligenza artificiale è un argomento recentissimo che sta già riscuotendo un grande interesse. Se ti sei già interessato, saprai che

Swipe up Instagram: cos’è e come attivarlo
Che Instagram sia una delle piattaforme social più utilizzate in tutto il mondo ormai lo sappiamo bene: numeri alla mano,

Account Instagram: come proteggerlo
Nell’ultimo periodo, anche se forse è sempre successo, spesso ci capita di incappare in richieste da parte di utenti di

Google Hotel Ads: come impostare una campagna performante
Google Hotel Ads è uno strumento di digital marketing per le strutture ricettive, pensato per permettere alle stesse di mostrare

Contest, Giveaway e Freebie. Le strategie per crescere
Contest, giveaway e freebie sono vere e proprie strategie marketing che possono essere messe in atto allo scopo di aumentare

Holiday 100: Google ci indica quali sono i regali più cercati
Holiday 100 è un elenco annuale dei 100 prodotti più desiderati online. È una grande risorsa sia per i consumatori

Google fa causa alle agenzie che si spacciano per Google
Google non è sempre Google. Da qualche tempo è noto l’allarme di agenzie e operatori che si spaccino come partner

Link Spam Update: l’aggiornamento Google di Gennaio
Durante questo mese, lo abbiamo visto tutti, c’è stato un aggiornamento di Google, che ha scosso un po’ le serp

Metaverso Turismo e futuro. Un business su cui scommettere
Metaverso turistico e Nft sono parole ricorrenti nel nuovo concept di business di numerose aziende che guardano con ottimismo crescente

EMAIL MARKETING: cos’è, come farlo e perché
L’email marketing è una forma di marketing diretto che prevede l’invio di messaggi via email ad una lista di contatti.

Strategia social media: perchè è importante
Step preliminari di una strategia fatta bene Gli elementi principali di una strategia Ad ognuno il suo lavoro I social

Social Trends 2023: tutte le news
Son passati pochi giorni dall’arrivo del nuovo anno ma non abbiamo ancora affrontato l’argomento social trends 2023. Ma questo momento

Green Marketing e SEO
Il Green Marketing è una tecnica di marketing che si concentra sulla promozione di prodotti e servizi che hanno un

Creazione pagina Facebook: 8 step da seguire per iniziare
Che Facebook – e più in generale qualunque social – sia un canale potentissimo per il marketing, ormai lo sappiamo

Pubblicità su internet o tradizionale? Dove investire?
Ancora oggi, qualcuno guarda con diffidenza la pubblicità su internet pensando che quella classica e tradizionale sia più efficace ed
Linkedin business manager: consigli e info utili
A differenza del Business manager di Facebook, il Linkedin business manager è molto poco conosciuto. Anche perchè è stato lanciato

Performance Max: la nuova tipologia di campagna Google ads
Performance Max è una nuova tipologia di campagna di Google Ads che consente agli inserzionisti di ottenere il massimo dalle
SEO per la tua struttura ricettiva: la guida
L’ottimizzazione SEO non è un’attività standard uguale per tutti, ma varia in base al settore. Alcune tattiche possono essere applicate
Be Real: il nuovo social che vuole competere con Instagram
Ormai son passati quattro mesi da Agosto, il mese che ha visto il boom di download dell’app “Be Real”, il
Amazon Inspire la versione commerciale di Tik Tok
Amazon, l’ormai famosissimo colosso dell’e-commerce creato e gestito da Jeff Bezos, ha chiuso il secondo trimestre del 2022 con dei ricavi
Crea un video con l’Intellingenza artificiale di Meta
Da diversi mesi si parla di realtà virtuale in rapporto alla nota società Meta Platforms, Inc. E da poco è
Account Instagram: guida e consigli su quale scegliere
Probabilmente anche tu hai un account Instagram, come ormai tutti. Quello che potresti non sapere è che ci sono diverse

Google Ads Brand Performance: cos’è e perchè è importante.
Il marchio o per meglio dire la “marca”, è oggi uno dei driver d’acquisto più seguiti. In un mondo che
Vendere su Amazon: differenza tra Amazon FBA e FBM
Come vendere su Amazon? Partiamo dal principio, tutti nel 2022 conosciamo Amazon, il più grande e-commerce al mondo, con un
Handle: la novità su youtube. Cosa sono e come usarli?
Come tanti, hai ricevuto l’email da youtube sull’introduzione degli Handle e state cercando maggiori informazioni? Sei nel posto giusto. Questa
Analisi SWOT la chiave del successo
L’analisi SWOT è uno strumento di pianificazione strategica che rappresenta un metodo semplice e funzionale per individuare forze, debolezze, opportunità

Tiktok Ads: la guida completa per il nuovo social
Come promesso qualche giorno fa sulla nostra pagina Facebook ufficiale, oggi parleremo di tiktok ads. Abbiamo deciso di scrivere questo
Come fidelizzare un cliente per la tua struttura ricettiva
L’industria dell’ospitalità sta vivendo momenti critici: i rincari energetici, la saturazione del mercato e la digitalizzazione hanno reso il settore
Siamo stati a Expo2000 Miggiano
Si è chiusa poco più di una settimana fa l’ultima edizione di Expo2000 Miggiano, la fiera regionale a cui abbiamo

La regola dei tre click per gli E-commerce
Il mondo del Retail è in rapida evoluzione: la nascita degli e-commerce ha rivoluzionato radicalmente il volto del commercio di

Google Analytics e GDPR: cosa dobbiamo sapere
Son passate diverse settimane dal giorno del terremoto che ha visto protagonisti Google Analytics e “Caffeina Media Srl” e quindi

Google Update di Agosto: arriva Helpful Content Update
E mentre tutti eravamo in vacanza, da tutt’altra parte ci si preparava per la sorpresina estiva: il Google Update estivo.

Pagina Facebook: la nuova esperienza di visualizzazione
Nelle ultime settimane sia la nostra pagina Facebook sia alcune di quelle per cui curiamo la comunicazione sono passate alla

Digital marketing: strategie e consigli.
Il Digital Marketing è uno degli strumenti più potenti conosciuti nell’era moderna. Fa riferimento a tutte quelle attività di promozione

E-commerce: vendere con uno scatto fatto bene
E-commerce: vendere con uno scatto fatto bene L’e-Commerce è un mezzo molto potente che ha rivoluzionato il modo di vendere

BRAND IDENTITY: l’importanza di farsi riconoscere
Anche i brand hanno una loro personalità definita come “brand identity”. La brand identity, in estrema sintesi, è quell’’insieme di

Comunicazione ai tempi dei social: cosa è cambiato
Con il termine “comunicazione” definiamo lo scambio di informazioni tra soggetti coinvolti in un determinato contesto spazio temporale. Attraverso questo

Colori sito web: come sceglierli e perchè
Colori sito web: come sceglierli e perchè I Colori sito web sono davvero importanti! Non possono essere assolutamente scelti in
Come migliorare la pagina Facebook del tuo B&B
Oggi riprendiamo un vecchio articolo scritto più di tre anni fa, in quanto – come è facilmente intuibile – le
Pagina facebook aziendale: no alle soluzioni preconfezionate
Della pagina Facebook aziendale, intesa come strumento di business, ne abbiamo già parlato in altri articoli. E allora “perchè ne
Ristorante: perchè hai bisogno di un sito web
Durante il fine settimana, ma non solo, quasi tutte le persone decidono di trascorre la serata fuori, in compagnia di
Scrittura persuasiva: come imparare a comunicare bene senza sbagliare!
La comunicazione è una cosa seria. Non basta scrivere tanto e scrivere bene, occorre conoscere le tecniche di scrittura persuasiva
Siti Web Professionali: ti serve una web agency
A 2022 inoltrato, se sei un professionista o hai un’azienda, non puoi assolutamente prendere in considerazione l’idea di restare fuori

Instagram for business: un’opportunità per le aziende
Che cos’è Instagram ormai dovremmo saperlo tutti. Come usare Instagram for Business un po’ meno. Ed è un peccato, considerando
Fake news: perchè è importante arginare il fenomeno della disinformazione
Il fenomeno delle fake news e più in generale quello della disinformazione, caratterizzano ormai da anni il mondo dell’informazione.
Come gestire una Pagina Facebook aziendale
Se stai pensando di lanciare la tua azienda sui social, creando una nuova pagina o migliorandone una già esistente, la
Lead Generation: cos’è e perchè è importante
Se sei in procinto di avviare il tuo business o vuoi dare una scossa al tuo brand già esistente, sicuramente

Backlinks: cosa sono e perchè sono importanti
Se ti stai approcciando alla SEO per avere un’infarinatura di questo mondo e, quindi, per scegliere con cognizione di causa
Advertiser: chi è e cosa fa di preciso questa figura
Continuiamo a parlare di argomenti inerenti il mondo del Digital Marketing e oggi vogliamo parlarvi della figura dell’Advertiser. Con il
Formato stories Instagram: no problem!
Nella nostra Agenzia di Comunicazione capita spesso che il lavoro del social media manager venga integrato anche dai titolari delle
Commercio elettronico: cosa aspettarsi dal 2022
Dopo il boom del 2020 e l’assestamento del 2021, cosa dobbiamo aspettarci dal 2022 per il commercio elettronico? E’ iniziato
Costo sito web vetrina: come orientarsi
A quanto ammonta il costo di un sito web vetrina? Stai pensando di realizzarlo ma prima vuoi capire i vantaggi,

Gruppo Facebook: come pubblicizzarlo e farlo crescere
Qualche giorno fa abbiamo pubblicato l’articolo “Gruppo Facebook: guida alla creazione e alla gestione” in cui abbiamo snocciolato per benino

Profilo Facebook vs Pagina Facebook: le differenze
Nel corso degli anni e dopo numerosi incontri preliminari con tante persone differenti (imprenditori, liberi professionisti, commercianti, etc), abbiamo constatato

L’advertising spinge le prenotazioni di vacanze in Salento
Due stagioni estive particolari, quelle del 2021 e del 2020, fatte di incertezze e di cancellazioni delle prenotazioni. E’ questo

Gruppo Facebook: guida alla creazione e alla gestione
Gruppo Facebook: guida alla creazione e alla gestione Tra le strategie aziendali più diffuse, quella di creare un gruppo Facebook

Instagram si fa in 3! News per il 2022
Instagram si fa in 3! News per il 2022 Dopo l’annuncio di Adam Mosseri del ritorno della feed con post

Pubblicità su facebook: le basi
Pubblicità su Facebook: le basi Da diverso tempo, qui in agenzia, avevamo in mente di creare un articolo per fare
Landing page: cos’è, perchè crearla e come!
Pagina di atterraggio. Ecco cos’è letteralmente una Landing Page, nella sua traduzione letterale che però poco riesce a spiegare –

Instagram Marketing: coerenza o tendenza?
E’ una domanda che ci facciamo proprio tutti: Marketers, Social Media Manager, Instagram Specialist e anche quei liberi professionisti o

Primi su Google: perchè è importante?
Primi su Google: perchè è importante? Negli ultimi tempi, chiunque si affacci al mondo del web si ritrova catapultato in

Instagram “non è più l’app delle foto quadrate”
Sarà per il successo di TikTok e per l’influenza che ha avuto sulla vita dei fruitori di contenuti, ma Instagram

Primi su Google senza AdWords: come fare
Se si cerca di convogliare il traffico in maniera organica, per tendere a risultare primi su Google senza l’utilizzo di

Privacy Policy: cos’è e come crearla
Privacy e sicurezza durante la navigazione in Internet sono da sempre uno dei nodi cruciali più affrontati in ogni dibattito

Consulente SEO: chi è e quali competenze deve avere
Un esperto di ottimizzazione dei motori di ricerca o consulente SEO testa, analizza e modifica un sito Web in modo

Preventivo sito e-commerce: guida alla lettura
Quando solitamente si deve valutare un preventivo sito web e nella fattispecie il preventivo sito e-commece bisogna fare i conti

WordPress sul 40% dei siti: WooCommerce domina l’eCommerce
Quando si tratta di sistema di gestione dei contenuti, non c’è alcun dubbio che WordPress sia il CMS (Content Management

E-commerce gratis? Non conviene!
Quando si pensa ad una attività di vendita, inequivocabilmente, al giorno d’oggi, si pensa all’e-commerce. Sono innumerevoli le piattaforme con

Restyling sito web: perchè è consigliato ogni due anni
Completare il restyling di un sito Web non è un’impresa facile. Può essere molto dispendioso in termini di tempo se

Social Media Manager: cosa fa e perchè ne hai bisogno
Il lavoro del social media manager, inizialmente, veniva affidato a stagisti o specialisti, ai quali era richiesto solo di pubblicare

Realizzazione siti web: 6 errori da non commettere
Dell’importanza per le aziende e i professionisti di avere un sito web, ne abbiamo già parlato nel nostro articolo “3

Sito Web Gratis: occhio alle fregature
In questo momento storico, in cui ci si è resi conto dell’importanza della presenza sul web, la richiesta di creazione

Hosting e dominio: cosa sono?
Hosting e dominio sono due parole che possono essere molto spesso confuse dai meno esperti sul web: chi si trova

Agenzia di Comunicazione: una scelta vincente
E’ difficile spiegare nello specifico cos’è e di cosa si occupa un’agenzia di comunicazione, per semplificare potremmo dire che un’agenzia

Come aumentare le prenotazioni per il tuo hotel o b&b
Per il secondo anno consecutivo, ci troviamo di fronte ad innumerevoli incertezze per quanto riguarda la stagione estiva 2021: anche

E-commerce: la creazione e la messa in rete non bastano!
Una delle situazioni che ci troviamo ad affrontare dopo aver terminato la creazione di un e-commerce è il cliente che

Up selling, cross selling e bundling: cosa sono?
Nel variegato mondo del marketing, molto spesso capita di incorrere in concetti ed espressioni che spesso ci sono tutt’altro che

Quanto costa un sito web nel 2021
Una volta compresa la necessità della presenza sul web della nostra azienda, il primo passo da compiere è quello di

Google: vietato violare le norme. 12 nuove penalità
Ricevere una penalità di Google significa subire degli effetti devastanti legati alla perdita di visibilità della ricerca organica e ad

Formazione a distanza: il boom delle piattaforme
Dal primo lockdown per l’emergenza causata dal Covid-19 fino ad oggi, la Formazione a Distanza (FAD) e le relative piattaforme

Menu online: digitalizzazione nel mondo della ristorazione
Lo scorso anno 2020, come anche i primi mesi di questo 2021, ha segnato in maniera negativa tutto il mondo

Remarketing e Retargeting: cosa sono?
Nel variegato mondo del marketing, tutto è in continua evoluzione! Ogni cambiamento si adegua ai rispettivi cambiamenti nel mondo della

Pulsante shopping whatsapp e commercio elettronico
Gran successo per il pulsante shopping di whatsapp. La creazione di whatsapp, nel 2009, rappresentò una vera e propria rivoluzione

Email marketing: come aumentare le conversioni
L’email marketing è una forma di marketing diretto (DEM). Si tratta di una delle strategie più idonee a creare e

Social media listening: cos’è e perchè è importante
Il consumatore ti ascolta se tu ascolti lui. Partiamo da questa frase, prima di andare ad analizzare la definizione di

Video Marketing : la potenza dei contenuti video
Il Video Marketing nella strategia digitale, i vantaggi e i passaggi per creare un video di successo Il mondo della
Funnel nel marketing: cos’è e perchè è importante
Cos’è esattamente il funnel nel marketing 3.0? Perchè tutti ne parlano come se fosse una cosa essenziale? E come funziona?
Copywriter: chi è e cosa fa
Copywriter: chi è e cosa fa? All’interno delle tante figure del mondo digitale, si sente sempre più spesso parlare della
Calendario editoriale: cos’è e perchè è utile
Cos’è un calendario editoriale? Perchè è utile? Come si elabora? Qualche settimana fa, abbiamo parlato del piano editoriale (potete leggere
Piano editoriale: perchè è utile e come si realizza
Cos’è un piano editoriale? perchè è utile? Come si realizza? Il piano editoriale è un elemento indispensabile nell’elaborazione di un’efficace
Webmaster: che figura è e cosa fa nel dettaglio?
Chi è il webmaster? Cosa fa? Come lo fa? Che competenze ha? Con il termine “WebMaster” si intende quella figura
Social Media Marketing: cos’è, come funziona e come farlo
Tutte le aziende del mondo, nel 2020, non possono esimersi dall’integrare una strategia di Social Media Marketing. Ma facciamo chiarezza:
Instant Marketing: cos’è e come farlo
Cos’è l’instant marketing? Come funziona? Come si fa? Spesso sentiamo parlare di instant marketing ma non capiamo di cosa si
Personal Branding: cos’è, come farlo e perchè?
Scopriamo il personal branding: definizione, concetti pratici, destinazione d’utilizzo e spunti sull’utilizzo. Nell’era digitale, dove tutto è a portata di
Creator Studio: cos’è e come funziona – la guida
Non conosci ancora questo strumento? In questa guida troverai tutte le informazioni utili: cos’è, come funziona e come effettuare l’accesso
Linkedin come funziona e perchè usarlo. Guida per neofiti
Come Funziona Linkedin? Perchè e a cosa Serve? Ecco una guida semplice e chiara, adatta proprio a tutti In questa
Influencer marketing: cos’è e come farlo per avere successo
Tra le strategie di digital marketing, è molto conosciuto e utilizzato l’influencer marketing. Ma cos’è? L’influencer marketing è una strategia
L’importanza del blog aziendale sul tuo sito web
Perchè creare un blog aziendale sul tuo sito web, quali sono i vantaggi e quali le linee guide per sfruttarlo
Whatsapp Business: cos’è? Che funzionalità ha? Come usarlo?
Whatsapp Business: nuove funzionalità e nuovi strumenti per il mondo professionale Disponibile negli app store ormai da qualche anno, Whatsapp
Storytelling: cos’è, a cosa serve e come farlo
Cos’è lo storytelling? A cosa serve e chi lo dovrebbe fare? E, soprattutto, come si fa in maniera efficace per
Come gestire Facebook e Instagram: guida per i ristoranti
La comunicazione sui social media per le attività di ristorazione è un’attività complessa, ecco come gestire facebook e instagram! Le
La potenza del Video Marketing
Video Marketing: perchè farlo e come creare una strategia Video Marketing Nell’era del 3.0, dove qualunque tipo di strategia
Keywords: cosa sono e come vanno utilizzate in ottica SEO
Cosa sono le Keywords? A cosa servono? E come vanno utilizzate in ottica SEO? Facciamo chiarezza! In ambito SEO, la
Quanto costa un sito web ?
Il prezzo è la prima preoccupazione di chi si approccia per la prima volta al mondo di internet. Facciamo un
Piano editoriale vs calendario editoriale: cosa sono e come utilizzarli
Che sia l’ambito della gestione dei social media, piuttosto che l’organizzazione di un blog o di un sito informativo/divulgativo, è
Google Tools: gli strumenti utili per il web marketing
Quando parliamo di Google Tools, parliamo di quegli strumenti messi a disposizione dal famoso colosso e che rappresentano un pilastro
Instapro: intervista al nostro Web Project Manager
Instapro è una piattaforma che si occupa di promuovere aziende edili e di metterle in contatto con i potenziali clienti
Le 3 migliori piattaforme di email marketing: la guida
Scegliere quale tra le numerose piattaforme risulta essere in grado di soddisfare le proprie esigenze, nell’ambito dell’email marketing, non è
Content marketing efficace
Creare una strategia di content marketing efficace? Ecco quali sono i segreti. Il content marketing è una pratica che si
SITI WEB PER ATTIVITA’ LOCALE: 5 Consigli per renderlo perfetto
Nell’era in cui viviamo, la promozione di un’attività, impresa o servizio è indispensabile, soprattutto per chi lavora più in ambito
ELEZIONI EUROPEE: FACEBOOK E LA NUOVA SFIDA PER LA SICUREZZA
In vista delle prossime competizioni europee, Facebook rafforza i protocolli di sicurezza: nasce una “war room”. Tra il 26
IL SUCCESSO DEGLI E-COMMERCE: boom anche in Italia
Boom di Vendite online nel primo trimestre del 2019 : +18 % rispetto al 2018 per gli e-commerce in Italia
Instagram – Novita per lo Shopping: ecco a voi “Check Out”
Una nuova funzione per acquistare direttamente sul noto Social Network: Instagram Shopping Non più solo vetrina dove visualizzare i prodotti
GOOGLE CHROME DICHIARA GUERRA AI SITI FAKE
Una nuova funzione anti-fake in arrivo. In questa, che possiamo definire come l’era del digitale, o ancora di più l’era
FOLLOWER FAKE: INSTAGRAM ANTICIPA LE PULIZIE DI PRIMAVERA
Risveglio a sorpresa questa mattina per tantissimi utenti di Instagram che hanno rilevato una drastica diminuzione ( in alcuni casi
GOOGLE: Password Check Up – News sulla sicurezza
È stata resa nota negli scorsi giorni la notizia, in occasione del Safer Internet Day. Google ha sguinzagliato, nelle scorse
SFIDA TRA COLOSSI: Facebook, Whatsapp, Instagram e gli altri.
Da ormai diversi anni, i social condizionano la vita non solo di chi ne fa uso solo a scopi non
FACEBOOK premia i siti con un caricamento rapido
Una delle caratteristiche che determina la qualità di un Sito Web è proprio la velocità di caricamento di ogni singola