Performance Max è una nuova tipologia di campagna di Google Ads che consente agli inserzionisti di ottenere il massimo dalle loro campagne di annunci. Si tratta di una soluzione che consente a chi avvia una campagna su Google di migliorare le prestazioni delle proprie campagne, ottimizzando le strategie sulla base delle informazioni raccolte sui dati di ricerca dei loro utenti.
Performance max: entriamo nei dettagli
Nello specifico, Performance Max ci consente di ottimizzare le prestazioni delle varie campagne in modo più efficace, impostando un budget più alto e ottenendo un ROI più elevato. Utilizzando le funzionalità di Performance Max, abbiamo anche la possibilità di iniziare a settare le campagne in base a dati come l’età, il sesso, la posizione, l’interesse e altro ancora. Questo ci aiuterà a focalizzare le diverse campagne su utenti specifici, aumentando così la portata e raggiungendo un pubblico più vasto. Un altro vantaggio di Performance Max è che ci consente di identificare le parole chiave più utili e performanti da inserire nelle campagne e di ottimizzare il budget in base ai risultati ottenuti dall’una o dall’altra.
Ma come funziona?
La funzione Performance Max utilizza l’apprendimento automatico per ottimizzare le campagne e aiutarci a raggiungere i diversi obiettivi. Proprio questi possono essere definiti e settati, come ad esempio l’aumento delle conversioni e utilizzando questo tipo di campagna, potrai anche avere suggerimenti per migliorare queste impostazioni. Una caratteristica davvero interessante riguarda l’user experience: con la funzione Performance Max, potrai effettuare modifiche alla campagna in modo rapido ed efficiente e massimizzare l’investimento, migliorando i risultati.
Performance max: la funzionalità utilizzabile con tutti i tipi di campagne
Google Ads Performance Max può essere utilizzato con diverse tipologie di campagne, tra cui:
- Campagne di ricerca: Campagne di ricerca su Google Ads che comprendono annunci di testo, annunci dinamici e annunci di rete di ricerca.
- Campagne di annunci di rete di ricerca: Campagne di annunci di rete di ricerca che comprendono annunci di testo, annunci dinamici e annunci di rete di ricerca.
- Campagne di display: Campagne di display che comprendono annunci di testo, annunci dinamici, annunci di rete di ricerca, banner pubblicitari e annunci video.
- Campagne video: Campagne video che comprendono annunci di testo, annunci dinamici, annunci di rete di ricerca, annunci video e campagne YouTube.
- Campagne di app: Campagne di app che comprendono annunci di testo, annunci dinamici, annunci di rete di ricerca, annunci
Al momento, non esiste un numero esatto di utenti che utilizzano Google Ads nè quanti di loro utilizzano la funzione Performance Max.
Google ha recentemente riferito di aver servito più di 5 milioni di inserzionisti in tutto il mondo, ma non è chiaro quanti di questi siano effettivamente attivi. Secondo uno studio del 2019, circa il 28,4% delle 1.8 milioni di aziende attive nel Regno Unito usano Google Ads. Sicuramente, molte di loro utilizzano anche questa funzione (lanciata ormai nel 2018), anche perchè sarebbe da sciocchi non farlo.
Facile da attivare, anche su campagne gia attive
Per attivare Performance Max di Google Ads, ti basterà accedere all’account e selezionare “Campaigns” nel menu in alto. Quindi, seleziona la campagna che desideri ottimizzare e clicca su “Modifica” nella scheda “Strategia di offerta”. Nella sezione “Strategia di offerta”, sarà possibile trovare l’opzione per attivare Performance Max.
Conclusione
Siamo giunti alla fine di questo articolo che abbiamo voluto fortemente scrivere per permetterti di comprendere al meglio come ottenere i massimi risultati in questo tipo di campagna.
Qualora non fosse tutto chiaro, puoi contattarci attraverso il nostro form: saremo lieti di aiutarti a massimizzare la tua produttività e a raggiungere i tuoi obiettivi.
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