Prestashop, Magento o Woocommerce: guida per gli ecommerce

Quale piattaforma scegliere per il tuo ecommerce? Meglio prestashop, magento o woocommerce ? Con l’avvento del 2020 e le restrizioni atte a contenere la diffusione della pandemia da Covid-19, sempre più commercianti (grandi o piccoli) hanno dovuto reinventarsi e cedere alla necessità di digitalizzare la vendita di prodotti sul Canale web. Ma la gestione di […]

Continua a leggere

Strategia di marketing ai tempi del Covid-19

La pandemia di Covid-19 ha paralizzato il mondo per alcuni mesi, portando nelle nostre vite stress, paura e incertezze ma questo non giustifica, in un progetto di marketing digitale, che non ci si attivi ad aggiornare la nostra strategia di marketing che inevitabilmente è stata capovolta dal corso degli eventi. Con le restrizioni acute di […]

Continua a leggere

Blog per E-commerce: un punto essenziale per la tua strategia

Perchè è importante il blog per e-commerce? Essere presenti sul web è essenziale, farlo in maniera corretta con un’adeguata strategia lo è di più. Per chi ha un e-commerce poi, è vitale. Per questo, se anche hai già un negozio digitale sul web, con i prodotti, le schede prodotto e tutti i settaggi ad hoc, […]

Continua a leggere

Video Marketing : la potenza dei contenuti video

Il Video Marketing nella strategia digitale, i vantaggi e i passaggi per creare un video di successo Il mondo della comunicazione si è evoluto sempre di più nel corso degli anni: siamo passati dagli spot in radio a quelli in tv, ai diversi formati digitali; in questo processo dinamico di evoluzione comunicativa, si colloca il […]

Continua a leggere

Funnel nel marketing: cos’è e perchè è importante

Cos’è esattamente il funnel nel marketing 3.0? Perchè tutti ne parlano come se fosse una cosa essenziale? E come funziona? Se hai un’azienda che fornisce o vende un prodotto o servizio, non puoi restare digiuno su uno dei capisaldi del Marketing: il funnel di vendita. Cerchiamo di capire insieme come funziona una delle regole in […]

Continua a leggere

Copywriter: chi è e cosa fa

Copywriter: chi è e cosa fa? All’interno delle tante figure del mondo digitale, si sente sempre più spesso parlare della figura del copywriter. Ma chi è il copywriter e più precisamente quali sono le sue mansioni all’interno di una web agency? Innanzitutto partiamo col dire che il copywriter è una figura professionale fondamentale nel mondo […]

Continua a leggere

Link Building: cos’è e perchè è utile

Cos’è la Link Building e come va fatta. Uno dei fondamentali che compongono una corretta strategia SEO è proprio la Link Building. Sapere di cosa si tratta è basilare, nel momento in cui ci si appresta ad un percorso per il posizionamento dei motori di ricerca, perciò proviamo a stilare una piccola guida, semplice e […]

Continua a leggere

Calendario editoriale: cos’è e perchè è utile

Cos’è un calendario editoriale? Perchè è utile? Come si elabora? Qualche settimana fa, abbiamo parlato del piano editoriale (potete leggere l’articolo qui), indicandolo come un passo essenziale per la nostra strategia di Web Marketing. Immediatamente dopo il piano editoriale, il passaggio è quello dell’elaborazione di un calendario editoriale. Il calendario editoriale è uno strumento che […]

Continua a leggere

SEO: cos’è e perchè è indispensabile

La SEO è un ramo del marketing digitale assolutamente indispensabile in una strategia di digital marketing che porti risultati. Vediamo perchè! La SEO, acronimo di Search Engine Optimization, è quella pratica che ottimizza i siti web e le pagine, in modo da risultare tra i primi risultati nei motori di ricerca. L’unico obiettivo che ha, […]

Continua a leggere

Piano editoriale: perchè è utile e come si realizza

Cos’è un piano editoriale? perchè è utile? Come si realizza? Il piano editoriale è un elemento indispensabile nell’elaborazione di un’efficace strategia di Content Marketing. Non si può assolutamente procedere senza, è come una sorta di schema che ci aiuta a gestire la pubblicazioni dei contenuti. Piano editoriale: cos’è e perchè è utile? Quando parliamo di […]

Continua a leggere