Warning: Trying to access array offset on value of type bool in /home/clients/dc41b65dc8ff7aa61ae6625e895ec60f/parrotto-websolution.it/wp-content/plugins/elementor-pro/modules/dynamic-tags/tags/post-featured-image.php on line 39

Warning: Trying to access array offset on value of type bool in /home/clients/dc41b65dc8ff7aa61ae6625e895ec60f/parrotto-websolution.it/wp-content/plugins/elementor-pro/modules/dynamic-tags/tags/post-featured-image.php on line 39

Warning: Trying to access array offset on value of type bool in /home/clients/dc41b65dc8ff7aa61ae6625e895ec60f/parrotto-websolution.it/wp-content/plugins/elementor-pro/modules/dynamic-tags/tags/post-featured-image.php on line 39

Warning: Trying to access array offset on value of type bool in /home/clients/dc41b65dc8ff7aa61ae6625e895ec60f/parrotto-websolution.it/wp-content/plugins/elementor-pro/modules/dynamic-tags/tags/post-featured-image.php on line 39
Amazon Inspire la versione commerciale di Tik Tok - Parrotto Web Solution

Amazon Inspire la versione commerciale di Tik Tok


Warning: Trying to access array offset on value of type bool in /home/clients/dc41b65dc8ff7aa61ae6625e895ec60f/parrotto-websolution.it/wp-content/plugins/elementor-pro/modules/dynamic-tags/tags/post-featured-image.php on line 39

Amazon, l’ormai famosissimo colosso dell’e-commerce creato e gestito da Jeff Bezos, ha chiuso il secondo trimestre del 2022 con dei ricavi monstre, parliamo di cifre pari a 121,23 miliardi di dollari, ma non sembra volersi fermare qui, infatti Bezos basa i suoi successi sulla continua diversificazione degli investimenti e il continuo aggiornarsi del modo in cui fa business. Sebbene le proiezioni per il terzo e quarto trimestre mostrino uno scenario in forte crescita, Amazon non vuole fermarsi, e oltre all’acquisto della società iRobot, esso sta implementando una nuova funzione, Amazon Inspire.

Cos’è Amazon Inspire?

Le notizie trapelate, in realtà sono ancora poche, ma secondo quanto riferisce l’israeliana Watchful Technologies, società che ne monitora lo sviluppo, il colosso dell’e-commerce starebbe testando una funzione per mostrare agli utenti, delle foto e dei video che seguano la falsariga del funzionamento del social media cinese. Al centro di questa nuova funzionalità, però, non ci saranno gli utenti, bensì i prodotti stessi, che sono in vendita all’interno dell’e-commerce. Questo comporterebbe, oltre ad avere una visione completa di un determinato prodotto, anche la possibilità di creare un rapporto più diretto con i consumatori, il che si prospetta possa aumentare di gran lunga le vendite. Oltre ad essere un’opportunità di business, dunque, questo segnale sembra proprio un avviso da parte di Bezos al fronte, come un incipit di potere o forse magari la volontà da parte sua di voler un giorno creare un social tutto suo.

Al momento l’app sarebbe testata da un gruppo ristretto di dipendenti e si sostanzierebbe di fatto in un widget nella home page dell’app Amazon, sempre secondo dichiarazioni raccolte dal Wall Street Journal della software house di intelligenza artificiale israeliana che ha tracciato l’utilizzo della funzione. Una volta riprodotti i video, i clienti possono mettere un like, salvare e/o condividere il contenuto, ma anche acquistare l’articolo direttamente da feed.

Novità per le recensioni

Amazon Inspire con la nuova funzionalità, punta a migliorare anche il sistema di valutazione e recensione prodotti. Inoltre per ogni oggetto in vendita verrano di seguito aggiunti, e potranno anche essere visualizzati, i like e i commenti degli utenti. In cantiere, vi è inoltre anche una sezione interamente dedicata alle video recensioni le quali adranno a sostituire le recensioni scritte. Attualmente quando si scrive una recensione, si possono inserire foto o video, ma non essendo obbligatorie, non tutti o quasi nessuno le inserisce e rimane dunque un’occasione persa per un futuro acquirente. Prossimamente, si pensa che questa opzione potrebbe diventare obbligatoria per chi recensisce un qualsiasi articolo, pena l’impossibilità della pubblicazione della stessa. Infatti, secondo il Local Consumer Reviews Survey 2022, Amazon è al primo posto per la presenza di recensioni false (52%). Ecco dunque che questa mossa di Bezos, potrebbe non solo abbatere le recensioni fasulle all’interno di Amazon, ma forse lanciare un nuovo trend anche negli altri e-commerce.

Quando uscirà, se uscirà

Come detto in precedenza, Amazon Inspire è già in fase di test su un limitato gruppo di dipendenti e si pensa possa arrivare molto presto. A quanto pare la fase del test è già in stato avanzato e Bezos potrebbe lanciarla già entro il 2022. Ovviamente, come tutte le novità di Amazon e non solo, saranno soltanto gli utenti statunitensi ad usufruire di questa nuova funzionalità, che successivamente verrà estesa in altre nazioni ed aree geografiche. Il continuo cambiamento ed innovamento della metodologia di Bezos dunque, oltre ad elevare sempre di più il valore del suo e-commerce, “rischia” anche di migliorare la concorrenza, fornendo un nuovo spunto ai colleghi, sul come abbattere le recensioni fake.

Scrivici

Compila il nostro form di contatto, riceverai una risposta entro 24 ore lavorative.

Parla con Parrotto Web Solution
Invia tramite Whatsapp
logo-footer