PREVENTIVO SITO WEB
I siti web “one page” sono siti informativi, solitamente monotematici, che prevedono semplicemente una pagina, elaborata come unico contenitore per tutti i contenuti.
Il sito web vetrina rappresenta l’identità digitale di un’azienda, per cui quello a cui bisogna puntare non è un prodotto di scarsa qualità ma alla realizzazione un sito web che sia efficiente, veloce, affidabile, accattivante, a norma di legge e, per ultimo, che ci porti un risultato
I siti web “Multilingua” sono dei siti in grado di “parlare” diverse lingue, senza il bisogno di tool esterni o traduzioni automatiche, per raggiungere i clienti di tutto il mondo
I siti web con “funzionalità speciali” sono quei siti web che necessitano di particolari funzioni o apposite sincronizzazioni con sofware interni o esterni, plug in, etc.
Gli “e-commerce” sono veri e propri negozi online. Perché un utente si trasformi in clienti è necessario che la piattaforma sia funzionale, con accessi rapidi, con diverse modalità di pagamento, che garantisca sicurezza, velocità nella finalizzazione dell’ordine e puntualità nelle spedizioni.
Acronimo di Search Engine Optimization, la SEO consiste nell’ottimizzazione dei siti web affinché essi possano posizionarsi al meglio tra i risultati dei motori di ricerca e, conseguentemente, attirare e convertire un numero sempre maggiore di clienti.
Si tratta, quindi, di un’attività che impone l’adozione di determinate strategie in seguito alla valutazione degli obiettivi da raggiungere in base alla programmazione della tempistica.
Per Marketing intendiamo tutte quelle azioni volte alla pubblicità: Advertising, Gestione dei Social, etc
“Maggiore sarà la tua visibilità online, maggiore sarà il tuo successo”:
La gestione e la manutenzione sono fondamentali nell’ottica di una buona riuscita del sito web: backup periodici, aggiornamenti dei CMS o dei plugin e risoluzione di qualunque problematica dovesse sorgere in qualunque momento.