Santex ha come obiettivo quello di portare nel mondo la qualità e l’affidabilità del Made in Italy con una proposta di prodotti e servizi dedicati alla gestione dell’incontinenza. Questa è l’ambizione di Santex, e fu chiara fin dal 1961, anno della sua fondazione da parte di Alberto Santurro.
I valori di una gestione famigliare si coniugano con un approccio sempre orientato all’innovazione e all’eccellenza, con l’obiettivo di garantire risposte efficaci e adeguate che soddisfino le esigenze delle persone: come Ortovatt, la prima ovatta sottogesso sintetica realizzata nel 1971 senza l’utilizzo di colle.
Da sempre, Santex è sinonimo di evoluzione: è così che, nel 1979, nasce Ortoplast, la prima benda gessata in Italia a presa rapida. Dal 1988, Santex si specializza nella realizzazione di ausili per l’incontinenza e, tra il 1992 e il 1994, gli stabilimenti di Sarego e Meledo vengono ampliati e innovati, aumentando sensibilmente la loro capacità produttiva. L’apertura del nuovo magazzino automatico di Meledo è solo l’ultima intuizione di un’azienda sempre orientata al futuro.