CREAZIONE VIDEO
Persuasiva, innovativa e creativa: stiamo parlando della pubblicità che – utilizzando tutti gli strumenti comunicativi – esercita un potere eccezionale sui gusti e le tendenze dei consumatori.
Certamente, uno spot pubblicitario è il miglior modo in assoluto per farsi conoscere e, soprattutto, per veicolare un messaggio che, potenzialmente, potrebbe raggiungere milioni e milioni di persone e, quindi, trasformare un elevato numero di lead in consumatori, in clienti.
Spot e nuove tecnologie: il potere persuasivo dei video
Nell’analisi delle nuove tecnologie, il maggiore potere comunicativo e persuasivo viene riconosciuto al video: la sinergia che si instaura tra immagini e parole diventa qualcosa di estremamente coinvolgente capace di catturare – e mantenere viva – l’attenzione degli utenti.
Uno spot pubblicitario veicola un messaggio preciso, immediato, che fa sorridere, riflettere e, soprattutto, racconta una storia – studiata e sviluppata in modo mirato – per suscitare emozioni.
Che i protagonisti siano persone, brand o aziende poco importa, ma lo spot pubblicitario è sempre fondamentale per promuovere un’immagine o un’attività rientrando di fatto nella strategia di video marketing.
Spot pubblicitario: affidati a professionisti!
Quindi, data la sua importanza, la realizzazione di uno spot pubblicitario dovrebbe essere affidata, ad esempio, ad una agenzia di web marketing (in cui ci sono diverse figure professionali che collaborano tra loro) o, comunque, a validi esperti del settore che hanno esperienza e conoscono bene le tecniche di persuasione ed anche quelle di montaggio video.
Resta da dire che, uno spot pubblicitario deve essere ben programmato in tutte le sue fasi: da quella precedente la produzione (nella quale vengono rilevate ed accolte le richieste del cliente) a quelle successive come la realizzazione, post produzione e diffusione del prodotto finito sui principali canali comunicativi.
Un professionista avrà la capacità di personalizzare lo spot e “cucirlo su misura” per i suoi destinatari in modo da ottimizzarlo per raggiungere il migliore risultato possibile, calibrando l’investimento da parte di chi lo commissiona.
Ma quali sono le tipologie di video che si possono realizzare? Scopriamole insieme!