Blog
Meta Business Suite: Guida Completa – Aggiornata al 2024
Cos’è la Meta Business Suite I Vantaggi della Business Suite Storia ed Evoluzione Come si usa la Business Suite Step
Dimensione post Instagram e stories Instagram 2024: la guida
Ottimizzare le foto da pubblicare su Instagram non è più così scontato: inizialmente, infatti, l’unico formato concesso era quello quadrato
Google ADS: Le “Demand Gen” sostituiscono le campagne “Discovery”
Nel mondo in continua evoluzione del marketing digitale, rimanere al passo con le ultime tendenze e strategie è vitale per
Deindicizzare un sito web: come rimuovere contenuti da Google
L’indicizzazione dei siti web è una pratica fondamentale per garantire visibilità e accessibilità ai contenuti online. Ciononostante, ci sono situazioni
Dimensioni immagini per facebook 2024
Dimensioni immagini per facebook 2024 Quando parliamo di immagini per facebook, ci vengono in mente le foto, ma in realtà
Insight Instagram: a cosa servono e come vanno letti
Nell’era digitale in cui viviamo, le piattaforme dei social media sono diventate parte integrante delle nostre vite. Tra queste piattaforme,
Tendenze E-commerce 2024: Quali Sono i Fattori da Tenere in Considerazione
Il mondo dell’e-commerce sta subendo costanti trasformazioni, alimentate dalla rapida evoluzione della tecnologia e dai cambiamenti nelle abitudini di acquisto
L’importanza della SEO nell’ottica di risparmio sull’advertising
La competizione online è diventata sempre più feroce, e le aziende si scontrano per attirare l’attenzione del loro pubblico di
Strategia Omnicanale: quando l’online aiuta l’aumento delle vendite nel negozio fisico
Cos’è e perché è così importante la strategia omnicanale? Quali sono i vantaggi e in che modo costruire una strategia
Google Discover: cos’è e informazioni utili sul suo funzionamento
Google Discover: cos’è e quali sono le informazioni utili sul suo funzionamento? Si tratta di una funzione integrata nell’app di
Servizio fotografico per strutture ricettive: obiettivo creare emozioni
Siamo in un’epoca in continua evoluzione: chiamarla epoca digitale è quasi riduttivo. Quello che è una certezza, da qualche anno
Prenotazioni dall’estero: come raggiungere il tuo potenziale target
Nell’era di globalizzazione e digitalizzazione che stiamo vivendo, le prenotazioni dall’estero non sono più un miraggio: atttrarre turisti fuori dallo
Google Gemini: perché è 5 volte più potente di GPT-4
Con l’annuncio di Google Gemini, il gigante di Mountain View sembra aver gettato un guanto di sfida a OpenAI e
Come indicizzare un sito su Google
Come indicizzare un sito Google? È un processo che consente al motore di ricerca di sapere che le pagine del
Il tuo Ecommerce Non Vende? Ecco Una Checklist Che Fa Per Te
L’apertura di un negozio online può essere un’impresa entusiasmante, ma quando ci si accorge che il proprio ecommerce non vende,
Guida per Crescere su Instagram: Consigli Utili
Instagram è diventato uno dei social media più popolari al mondo, con milioni di utenti attivi ogni giorno. Se stai
Local SEO: Come Migliorare la Visibilità della Tua Attività Locale
Nell’era digitale in cui viviamo, la presenza online è cruciale per il successo di qualsiasi attività, soprattutto per quelle a
Come Ottimizzare la Scheda Booking della Tua Struttura Ricettiva
Nel mondo sempre più digitale delle prenotazioni alberghiere, avere una presenza online efficace è essenziale per attirare clienti e aumentare
Profilo Facebook Hackerato, che fare?
Nell’era digitale, la sicurezza dei nostri account sui social media è cruciale. Un profilo Facebook hackerato non è solo un
Digital PR: aumenta la visibilità del tuo brand
Spesso sentiamo parlare di Digital PR ma cosa sono e a cosa servono? Si tratta di strategie di marketing online
Perché è Importante Ricevere Recensioni Positive per la Tua Struttura Ricettiva
Nel mondo digitale che stiamo vivendo, le recensioni online sono diventate una componente fondamentale del successo di qualsiasi struttura ricettiva.
TTG Rimini 2023: Le Nuove Sfide del Turismo che ci Aspettano
Il TTG Rimini, tenutosi poco più di un mese fa dal 9 all’11 ottobre 2023, si è rivelato un evento
Email Marketing 2023: Innovazioni e Strategie Vincenti
La personalizzazione avanzata al centro della strategia di email marketing Intelligenza artificiale e apprendimento automatico Segmentazione dinamica del pubblico Il
Account Meta a Pagamento: facciamo chiarezza
Proprio in questi giorni vi è stato il roll out degli account Meta a pagamento. I social si sono riempiti
Primi su Google: Guida passo passo per scalare la SERP
Essere i primi su Google è il sogno di qualsiasi sito web o attività online. Con milioni di ricerche effettuate
Come gestiamo i piani editoriali social per i nostri clienti
Analisi delle esigenze del cliente Creazione della strategia editoriale social Creazione di contenuti coinvolgenti Pianificazione della distribuzione e promozione Comunicazione
Sito Hackerato: Come Rimuovere Caratteri Giapponesi o Cinesi
La sempre crescente interconnessione globale e la dipendenza dalle piattaforme digitali hanno portato con sé anche una serie di minacce
Guida all’uso di Google Analytics 4
Google Analytics 4 (GA4) è la più recente evoluzione dell’ampiamente utilizzato strumento di analisi web di Google. Questa nuova versione
Come creare un post social che attiri l’attenzione
Molti anni fa, le modalità di comunicazione erano ben diverse da quelle attuali, e il concetto di “post sociale” era
Seo e Digital Marketing in Italia: il punto della situazione
Il digital marketing sta vivendo una crescita costante. Negli ultimi anni, numerose imprese hanno spostato le loro strategie pubblicitarie nel
I social media più utilizzati in Italia: Classifica 2023
Quali sono i social media più utilizzati in Italia, ve lo siete mai chiesto? Prima di stilare una classifica è
Web Design: le linee guida per un sito web vincente
Il mondo del web è caratterizzato da una continua evoluzione, con la nascita quotidiana di nuovi siti web, l’emanazione di
Omnichannel online: fai decollare il tuo business online
Avete mai sentito parlare di omnichannel online? Sapete di cosa si tratta e perché potrebbe essere uno strumento importantissimo per
Come installare WordPress: la guida ufficiale
Benvenuti alla guida ufficiale su come installare WordPress, una delle piattaforme di blogging e content management system più popolari al
Neuromarketing: analisi delle influenze emotive sull’acquisto
Il neuromarketing costituisce un ambito interdisciplinare che coniuga la neuroscienza e il marketing tradizionale, al fine di investigare e comprendere
Sito web: 3 buoni ragioni per cui svilupparne uno
Al giorno d’oggi siamo abituati a cercare sui vari motori di ricerca le risposte alle nostre domande e, dopo aver
Rafforzare il posizionamento del tuo sito – Come utilizzare la seo per il blog
Per posizionare siti web tramite il blog bisogna tenere conto di diversi aspetti, tra cui l’ottimizzazione delle parole chiave, la
Customer journey: le fasi e l’importanza di un metodo
Spesso sentiamo parlare di “customer journey”. Questo binomio, pressoché sconosciuto fino a qualche decennio fa, oggi rappresenta uno step fondamentale
YouTube Shopping: Un Nuovo Strumento per il Tuo Negozio Online
Negli ultimi anni, i social media hanno rivoluzionato il modo in cui facciamo acquisti online. Oltre alle piattaforme di e-commerce
Strategie seo per e-commerce: più traffico e vendite
Sei il proprietario o il gestore di un negozio online e vorresti avere più visite che portino allo stesso tempo
Dati Strutturati: perché sono importanti per la SEO
Nel settore della Search Engine Optimization (SEO), i dati strutturati sono diventati un elemento molto importante per migliorare la visibilità
SIAE – META: l’accordo transitorio che ha salvato l’estate
Torna a suonare la musica nelle storie e nei reels dei social più amati e utilizzati in Italia (e nel
Recensioni Online: perché sono importantissime per te
Le recensioni online sono opinioni o valutazioni pubblicate da utenti su prodotti, servizi, luoghi o esperienze attraverso diverse piattaforme online,
Core web vitals: i segnali web che influenzano la SEO
I Core Web Vitals rappresentano un insieme di metriche chiave per misurare le prestazioni e l’esperienza utente di un sito
Instagram e la news dei 5 link nella bio del profilo
Quando parliamo di presenza online e nello specifico di presenza sui social media, non possiamo certo trascurare quella che è
Ottimizzare pagina Facebook: consigli utili
Con oltre due miliardi di utenti attivi, Facebook rappresenta una grande opportunità per promuovere il tuo business, interagire con i
Vendere cibo online: cosa c’è da sapere prima di iniziare
Vendere cibo online potrebbe sembrare un’ottima opportunità commerciale e, di fatto, lo è in quanto consente di raggiungere un vasto
User Experience: Offri ai tuoi clienti una fantastica esperienza di navigazione
“User Experience”: sicuramente avrai sentito più e più volte usare questo termine, soprattutto in relazione al mondo del web, dove
Pagamento a rate per hotel: perché dovresti accettare tale modalità di pagamento
Il pagamento a rate è una modalità di pagamento sempre più popolare in molti settori, compreso quello alberghiero. Gli hotel
Amazon email marketing: ecco il nuovo tool lanciato da Amazon
Amazon è sempre alla ricerca di nuovi modi per soddisfare le esigenze dei propri clienti, e con il lancio del
Search Intent: Guida per Migliorare il Posizionamento del tuo Sito Web
Per SEARCH INTENT intendiamo (come si può capire dalla traduzione) l’intento di ricerca: esso praticamente è la costruzione di una
Ottimizzazione SEO ON PAGE
Prima di parlare di come avviene la ottimizzazione SEO ON PAGE, analizziamo in poche parole che cosa intendiamo per SEO.
Google Alert: come sfruttarlo per la tua struttura ricettiva
La presenza online è un elemento fondamentale per qualsiasi struttura ricettiva, che sia un hotel, un bed & breakfast, un
Google EEAT: come ottenere una valutazione positiva per il tuo sito
Negli ultimi anni, Google ha sempre più spostato l’attenzione sulla qualità dei contenuti pubblicati online. Per aiutare a raggiungere questo
Comunicazione politica. La linea del movimento 5 Stelle
La comunicazione politica, soprattutto negli ultimi anni, ha assunto un ruolo strategico e determinante nella buona riuscita di una campagna
Servizio Clienti E-commerce: 10 consigli per gestirlo
Nel mondo dell’e-commerce, un servizio clienti efficiente e di alta qualità è fondamentale per garantire la soddisfazione dei clienti e
Vendere su Amazon: come sfruttare al meglio il marketplace
Il marketplace di Amazon è diventato uno dei canali di vendita più importanti per molte aziende in tutto il mondo.
Domini internet: attenzione alle truffe
Quando parliamo di “Domini Internet” è bene precisare da subito una verità abbastanza ovvia per gli esperti del settore ma
Direttiva Omnibus in Italia: consumatori più tutelati
Il recepimento della Direttiva Omnibus in Italia ha segnato un importante passo avanti verso la tutela dei consumatori. Si tratta
Arriva il nuovo Google Trends: scopriamo le novità
Google Trends è uno strumento molto importante per chi si occupa di web marketing, analisi dei dati e ricerca di
Social e Politica. Personaggi e partiti sempre più influenti
Social e Politica, il binomio sembra ormai inscindibile. Ad oggi è difficile trovare un candidato che non abbia, nella peggiore
Chat GPT è tornata operativa
La tecnologia legata all’ intelligenza artificiale sta facendo passi da gigante, e una delle innovazioni più sorprendenti è rappresentata da
Strategia di Marketing: L’utilizzo del Live Shopping in aiuto per gli e-commerce
Con l’avvento dell’e-commerce, molte aziende stanno cercando di trovare nuove strategie di marketing per attirare l’attenzione dei consumatori. Una delle
Comunicazione politica: la rivoluzione di Barack Obama
La comunicazione politica non si presta ad approssimazioni e nasce sempre da uno studio accurato del contesto e delle situazioni.
Il Metaverso come nuova frontiera tutta da scoprire
Il Metaverso è un nuovo mondo che si apre verso il futuro, interamente progettato per essere un ambiente di realtà
Comunicazione online: perché non deve essere mai interrotta
Comunicazione online: perchè non deve essere mai interrotta La comunicazione online é molto importante per affermare la propria identità digitale
Instagram ads: come raggiungere il tuo pubblico mirato
Cenni generali su instagram e sulle instagram ads Step preliminari: la pianificazione delle tue instagram ads Il targeting è lo
Come vendere esperienze turistiche e non semplici soggiorni
Il settore turistico, alla pari di quello digitale, è in costante evoluzione e i viaggiatori moderni sono diversi da quelli
Trend eCommerce. Futuro green, immersivo a portata di click
Quale sarà il trend eCommerce per il 2023? La tendenza a preferire store online a quelli fisici (consolidata nel periodo
Feed Instagram: inserzioni anche nel feed di profili pubblici
Da qualche settimana ci siamo accorti che qualcosa in Instagram è cambiato. Ci riferiamo alle inserzioni che attualmente hanno nuovi
Google Lens app: cos’è e come funziona. Guida completa
Google Lens è una tecnologia di riconoscimento delle immagini, e come già suggerisce il nome è sviluppata da Google. È
Google Hotel Insight: scopri cos’è e come utilizzarlo
L’industria turistico-ricettiva è in costante evoluzione e il successo di queste aziende operanti nel settore è conseguente alle capacità degli
Il Metaverso: uno sguardo verso il mondo del futuro
C’è un termine che oggi intriga e stupisce, un concetto che spaventa e attrae, un nuovo mondo che si apre
ChatGPT: l’ultima generazione di IA conversazionale
L’intelligenza artificiale è un argomento recentissimo che sta già riscuotendo un grande interesse. Se ti sei già interessato, saprai che
Swipe up Instagram: cos’è e come attivarlo
Che Instagram sia una delle piattaforme social più utilizzate in tutto il mondo ormai lo sappiamo bene: numeri alla mano,
Account Instagram: come proteggerlo
Nell’ultimo periodo, anche se forse è sempre successo, spesso ci capita di incappare in richieste da parte di utenti di
Google Hotel Ads: come impostare una campagna performante
Google Hotel Ads è uno strumento di digital marketing per le strutture ricettive, pensato per permettere alle stesse di mostrare
Contest, Giveaway e Freebie. Le strategie per crescere
Contest, giveaway e freebie sono vere e proprie strategie marketing che possono essere messe in atto allo scopo di aumentare
Holiday 100: Google ci indica quali sono i regali più cercati
Holiday 100 è un elenco annuale dei 100 prodotti più desiderati online. È una grande risorsa sia per i consumatori
Google fa causa alle agenzie che si spacciano per Google
Google non è sempre Google. Da qualche tempo è noto l’allarme di agenzie e operatori che si spaccino come partner
Link Spam Update: l’aggiornamento Google di Gennaio
Durante questo mese, lo abbiamo visto tutti, c’è stato un aggiornamento di Google, che ha scosso un po’ le serp
Metaverso Turismo e futuro. Un business su cui scommettere
Metaverso turistico e Nft sono parole ricorrenti nel nuovo concept di business di numerose aziende che guardano con ottimismo crescente
EMAIL MARKETING: cos’è, come farlo e perché
L’email marketing è una forma di marketing diretto che prevede l’invio di messaggi via email ad una lista di contatti.
Strategia social media: perchè è importante
Step preliminari di una strategia fatta bene Gli elementi principali di una strategia Ad ognuno il suo lavoro I social
Social Trends 2023: tutte le news
Son passati pochi giorni dall’arrivo del nuovo anno ma non abbiamo ancora affrontato l’argomento social trends 2023. Ma questo momento
Green Marketing e SEO
Il Green Marketing è una tecnica di marketing che si concentra sulla promozione di prodotti e servizi che hanno un
Creazione pagina Facebook: 8 step da seguire per iniziare
Che Facebook – e più in generale qualunque social – sia un canale potentissimo per il marketing, ormai lo sappiamo
Content Marketing 2023: la guida
Benvenuto nel 2023 e Benvenuto in questa nuova guida al Content Marketing che ti fornirà informazioni, spunti e ispirazione per
Pubblicità su internet o tradizionale? Dove investire?
Ancora oggi, qualcuno guarda con diffidenza la pubblicità su internet pensando che quella classica e tradizionale sia più efficace ed
Linkedin business manager: consigli e info utili
A differenza del Business manager di Facebook, il Linkedin business manager è molto poco conosciuto. Anche perchè è stato lanciato
Performance Max: la nuova tipologia di campagna Google ads
Performance Max è una nuova tipologia di campagna di Google Ads che consente agli inserzionisti di ottenere il massimo dalle
SEO per la tua struttura ricettiva: la guida
L’ottimizzazione SEO non è un’attività standard uguale per tutti, ma varia in base al settore. Alcune tattiche possono essere applicate
Metodo AIDA cos’è e come applicarlo nel Marketing
In questo testo proveremo a spiegare, in modo semplice, cos’è il metodo AIDA e come funziona. Si tratta, senza dubbio,
Facebook per la tua Agenzia Immobiliare: la guida
Secondo alcuni facebook, per agenzie immobiliari, non solo non serve ma porta anche ad un dispendio inutile di tempo e
Be Real: il nuovo social che vuole competere con Instagram
Ormai son passati quattro mesi da Agosto, il mese che ha visto il boom di download dell’app “Be Real”, il
Amazon Inspire la versione commerciale di Tik Tok
Amazon, l’ormai famosissimo colosso dell’e-commerce creato e gestito da Jeff Bezos, ha chiuso il secondo trimestre del 2022 con dei ricavi
Crea un video con l’Intellingenza artificiale di Meta
Da diversi mesi si parla di realtà virtuale in rapporto alla nota società Meta Platforms, Inc. E da poco è
Account Instagram: guida e consigli su quale scegliere
Probabilmente anche tu hai un account Instagram, come ormai tutti. Quello che potresti non sapere è che ci sono diverse
Google Ads Brand Performance: cos’è e perchè è importante.
Il marchio o per meglio dire la “marca”, è oggi uno dei driver d’acquisto più seguiti. In un mondo che
Vendere su Amazon: differenza tra Amazon FBA e FBM
Come vendere su Amazon? Partiamo dal principio, tutti nel 2022 conosciamo Amazon, il più grande e-commerce al mondo, con un